Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

27 mar 2019

Dalla prima all'ultima pagina di Alexandrea Weis [recensione in anteprima]

Nuova collaborazione per il blog con una giovane casa editrice italiana, grazie alle Delrai edizioni oggi vi parlerò di “Dalla prima all’ultima pagina” di Alexandrea Weis, libro davvero particolare e sulle seconde possibilità che ci regala il destino.
Tyler è un uomo di successo, ha tutto quello che può desiderare: soldi, potere e un fisico niente male, nonostante i suoi quarant’anni ma, una cosa gli manca: l’amore. Dopo due matrimoni falliti ormai non crede più nell’amore, anche se c’è un solo rimpianto nella sua vita, l’unica donna che ha lasciato un segno nella sua vita: Monique Delome.
Monique è diventata una famosa autrice di romance, anche la sua vita amorosa è caratterizzata da una serie di delusioni e proprio per questo, nonostante parli e scriva di amori sinceri e profondi, non crede nell’amore. La sua musa ispiratrice resta però Tyler Moore, l’uomo che è diventato il suo protagonista e la sua stella fortunata.

Un incontro casuale e la passione ritorna in modo intenso, ma si sa non è mai facile cogliere le seconde possibilità che la vita ci offre e tra questi due protagonisti non sarà di certo facile lasciarsi alle spalle anni di sfiducia e incomprensioni.

Avrebbe iniziato di nuovo con Monique,

solo che questa volta era determinato a non lasciarsela scappare.

Sperò nel fatto che lei concedesse ad entrambi una seconda possibilità.
Non è la classica storia tra due ragazzi o tra trentenni, qui ci troviamo difronte a due quarantenni. Entrambi hanno un passato insieme e poi si allontanano formando un’altra famiglia. Si ritrovano in un momento inaspettato e la loro passione ritorna come prima.
Entrambi ammettono di aver pensato all’altro ma nonostante tutto non hanno mai provato a ricontattarsi.
Non è stato un libro facile perché comunque si ha a che fare con adulti e sulle loro scelte precedenti e di come il loro passato influenzi il loro futuro.
Tyler è un uomo, ma sotto molti punti di vista è ancora un bambino, ha un passato di insicurezze e queste si riversano sulla sua storia con Monique.
Monique è una donna forte, sa cosa vuole però non sa se lottare ancora per Tyler, per un amore che comunque rimane legato ai suoi problemi.
Una seconda possibilità è quello che chiedono entrambi e forse riusciranno ad averla perché l’amore, se è vero e puro, sistema anche i cuori più duri.
Le loro vite avevano raggiunto una sorta di completezza. La felicità che aveva desiderato era di nuovo a portata di mano, solo che questa volta lui voleva afferrarla con tutte e due le mani e mai, mai lasciarla andare.

Preparatevi con un pacchetto di Maalox vicino perché alcune scelte vi faranno davvero venire i crampi allo stomaco; l’autrice ha saputo delineare due personaggi davvero forti, si compensano a vicenda e faranno sognare un po’ tutte.
Vi auguro una buona lettura e aspetto le vostre opinioni.
Un bacio Francesca



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...