Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

11 mar 2019

Questa volta non ti dico di no - Vol 3 di M. Leighton [recensione in anteprima]

Questa volta non ti dico no” è la mia ultima lettura per il blog. 
Il romanzo fa parte della “Pretty series” e l’autrice M. Leighton è già nota per la serie “Bad boys”.
È l’ultimo libro della serie e ogni libro è autoconclusivo. Per questo finale la Leighton si è davvero superata. Ha dato vita a due personaggi forti ma distrutti emotivamente.
Tommi e Sig dovranno affrontare parecchie prove prima di cedere alla passione, ma come in ogni storia d’amore, il cattivo è sempre pronto ad agire e se quel cattivo è proprio dentro di noi la situazione si farà ancora più difficile.
Tommi incontra Sig in modo, diciamo, buffo e subito ne resta affascinata. Un uomo alto due metri e bello come un adone non può passare inosservato, ma allo stesso modo, anche Sig resta colpito da questa ragazza dal nome maschile ma bella come una venere.
Un telefono dimenticato e la storia prende vita.
Tommi è costretta a vivere una vita che non le appartiene, ma fa tutto questo per proteggere il fratello; è costretta a diventare la “ragazza” di un pericoloso trafficante di droga ma, allo stesso tempo, sta cercando una via di fuga. Il suo piano viene messo in pericolo da Sig. il suo arrivo la sconvolgerà e inizierà a fidarsi di un uomo per la prima volta.

Lui non è una buona cosa per me,

per il mio piano,

finirebbe solo per farmi del male e

fare del male ad entrambi.

E ora che sono arrivata fino a qui,

non posso permettere che accada.





Sig è subito attratto da Tommi ma quando scopre il suo legame con Lance Tonin decide che deve conoscerla meglio e farsi aiutare per incastrare questo criminale. Non pensava di restare così coinvolto da questa ragazza dai mille segreti e che lotta per sopravvivere in un mondo fatto di ingiustizia; l’amore, in fondo, non ha regole e colpisce quando meno ce lo aspettiamo.
Tommi e Sig sono due personaggi distrutti emotivamente anche se in modo diverso. Tommi cerca di sopravvivere mentre Sig rifiuta l’amore; hanno un solo obiettivo comune: distruggere l’uomo che li tiene separati anche se non sarà sempre semplice. Nessuno dei due pensava di cedere alla passione perché entrambi hanno molto da perdere e alla fine un nemico interiore potrebbe mettere in pericolo la loro felicità.


Ci siamo battuti l’uno per l’altra,

ci siamo sacrificati l’uno per l’altra,

siamo persino, in un certo senso,

morti l’uno per l’altra.

Non abbiamo mai mollato, anche quando era doloroso.

E ne è valsa la pena.
Ho sempre saputo che ne valeva la pena.

Il libro, diviso in due parti, racconta non solo una storia d’amore, ma anche una storia di forza. Tommi deve lottare e cerca di superare le sue difficoltà, Sig vede in lei una forza inauduta, costretta a diventare grande per un bene superiore. Per questo finale di serie la Leighton ha creato davvero due gran bei personaggi, forse il finale è un po’ frettoloso comunque è riuscita nell’intento, far rinascere dalle ceneri dei personaggi che erano morti dentro.
Un bacio Francesca



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...