oggi vi parlo di un'azienda italiana, che mi ha conquistato con i suoi prodotti bio.
Sto parlando di POMORO, (www.pomoro.it) azienda che ha sede nel lazio e dispone non solo di uno strepitoso shop on line, ma anche di un punto vendita. Percui, se siete di quelle parti vi cosiglio di farci un salto, perché troverete di sicuro il prodotto che fa per voi.
I prodotti Pomoro sono tutti biologici a base di erbe. E' un'azienda, che anche se nata pochi anni fa, ha uno storico di tutto rispetto. Chi ha creato i prodotti Pomoro viene da anni di professionalità ed esperienze.
Pomoro mi ha mandato una serie di prodotti (vedi foto), che io ho provato e testato; ad eccezione di un paio, che vi dirò più giù.
Dunque, chi mi segue su Istagram, ha avuto modo di vedere lo spacchettamento, quindi avrà visto la cura con cui i prodotti sono stati messi nella scatola e in quali condizioni sono arrivati: ovvero perfetti. I tempi di spedizione sono velocissimi. Il giorno dopo aver ricevuto l'email con il numero di spedizione, il corriere ha bussato alla mia porta.
I prezzi sono convenienti, siamo nell'ordine delle 10,00/15,00, tranne che per qualche eccezione. Adirittura per chi compra on line c'è l'opportunità di poter comprare anche con contrassegno.
Ma ora veniamo ai prodotti e a ciò che ne penso.
Questi due prodotti non dovrebbero mai mancare nella beauty routine di una ragazza.
Io, non lo sapevo, e l'ho scoperto grazie a un'attenta analisi dei prodotti sul sito Pomoro QUI.
Ma, prima di mettere la crema viso è essenziale usare prima il siero.
Nel mio caso, steso il siero e la crema tutti insieme.
Link siero QUI
Ma perché fino dalla prima applicazione, ho notato subito dei miglioramenti sia estetici che tattili.
Massaggiando entrambi i prodotti con circolarità sul viso partendo dall'interno verso l'esterno per attenuare le rughe, ho subito visto come la combinazione di questi due prodotti avesse un effetto distensivo.
Ci tengo a precisare che la mia fascia d'età è tra i 30 e i 40 anni. E, non ho ancora (per fortuna) molte rughe visibili e il mio tipo di pelle è mista (ancora oggi, ahimè), quindi non sono un medico, non sono un'esperta del settore, ma secondo me chi ha i miei stessi criteri potrà trovare da subito beneficio.
Tra l'altro la combinazione dei due prodotti, non ci porta a usarne molto. Del siero bastano una goccia su ogni punto del viso: fronte, mento e guance.
Link crema QUI
Stessa cosa della crema, ne basta davvero poca. O forse sarò io che l'ho amata fin da subito e l'ho consigliata alle mie amiche coetanee e sto cercando di farmela bastere per più tempo.
Sono molto soddisfatta del siero e della crema e spero che anche voi possiate trovare subito dei miglioramenti visibili.
Uno scrub alla bava di lumaca, che inizialmente non mi aveva entusiasmato.
Il motivo è semplice, proprio per la mia pelle mista, da anni sono abituata a uno scrub più granuloso e che (secondo me) mi permette di fare una pulizia più approfondita della pelle del viso.
Poi, un paio di sere fa ho voluto fare una controprova.
Di solito, si dovrebbe bagnare il viso e poi usare questi prodotti, io invece ho fatto diversamente. Ho messo un pò di scrub tra le mani e l'ho strofinato sulla pelle asciutta. Lo sfregamento mi ha dato fin da subito la sensazione della pulizia profonda. Ovvio che questa sensazione è stata confermata quando ho lavato il viso. Vi dirò, che alla fine sulla pelle resta anche una leggerea sensazione di morbidezza.
Link dello scrub QUI
L'ho provato tutte le volte che mi sono truccata. La profumazione è gradevole e l'effetto attenuazione rughe è istantaneo. E' ottimo se usato come base trucco, perché nutre la pelle, la protegge e la prepara per il fondotinta.
Link primer QUI
Ora passiamo alla linea corpo.
Link crema corpo QUI
Se anche voi non l'avete mai provata, vi consiglio di farlo.
A parte la colorazione, che è davvero rosa... La texture come tutte le creme per il corpo è al tatto un pò grassa. Ma come la stenderete sul corpo, andrà a nutrire la pelle e cosa più importante non dovrete aspettare mezze nude che si asciughi. Anche qui, basta prendere un paio di volte il prodotto dal barattolo per coprire un'intera gamba. E dato che il barattolo è quello grande, siete coperte per un buon periodo.
Quindi su questo prodotto non posso darvi alcuna indicazione.
Link crema soloare QUI
Invece per il balsamo piedi, indicato per chi soffre di secchezza ai piedi,
anche qui, posso dirvi poco perché io personalmente non ne soffro. Posso di sicuro dirvi che ho usato il balsamo un paio di volte e il mio giudizio è positivo, ma non avendo altri parametri a cui fare riferimento, non so dirvi di più.
Link balsamo piedi QUI
Infine, abbiamo l'olio d'argan.
Anche questo non l'ho mai usato, perché ho una certa repulsione nei confronti degli oli.
Avendo una pelle mista sul viso, non ho mai visto di buon occhio un prodotto oleoso, quindi non l'ho usato. Per il corpo stessa cosa, mai usato. L'ho invece provato sulle unghie massaggiando un una goccia per tutte e cinque le unghie di una mano e l'effetto è immediato per quanto ovviamente riguarda la lucentezza. Per quanto concerne eventuali benefici, credo che sia presto per poter dire con chiarezza quanto sia nutriente.
Su questi ultimi tre prodotti mi riservo di aggionare il post, così che possa darvi un giudizio definitivo.
Link olio d'argan QUI
Non sapevo nemmeno che esistesse con questo ingrediente, il profumo è ottimo e svolge bene il suo lavoro, ovvero quello di districare i capelli, renderli luminosi e morbidi.
Link crema capelli QUI
In definitiva, sono molto soddisfatta di questa azienda.
Per me la linea viso è TOP e ve lo dice una che mette creme dall'età di undici anni.
Consiglio questi prodotti, vedrete che vi soddisferanno.
Ella
Followme
andrò senz'altro a fare un giro sul loro sito!
RispondiEliminawww.enricasciarretta.com
lo consiglio vivamente.
EliminaGreat picks.
RispondiEliminawww.rsrue.blogspot.com
thanks for your visit.
Eliminaune recensione precisa e molto ben fatta! grazie mille!
RispondiEliminabaci Gina
new post
Gina Beltrami
ottimi prodotti, sembra molto buono questo negozio online
RispondiElimina