Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

16 apr 2019

Un intero attimo di beatitudine di Chiara Parenti. [recensione]

BUM, BUM, BUM: è questo il suono di un cuore che batte, batte fortissimo perché pieno di vita, di adrenalina, di emozioni, della consapevolezza degli istanti e degli attimi che si vivono nella giornata.
BUM, BUM, BUM: è il suono che vi accompagnerà in tutte le pagine del libro “Un intero attimo di beatitudine” edito da DeA Planeta e che farà battere il vostro cuore al ritmo con quello dei protagonisti: Arianna e Daniel. Lei è il buio, lui la luce. Lei la cattiva ragazza, lui il bravo ragazzo. Lei esuberante e sfacciata, lui silenzioso e timido.



Daniel e io siamo due esseri imperfetti, con le loro angosce, debolezze, cicatrici, ma insieme diamo vita a qualcosa di unico”.
Un’estate cambierà per sempre le loro vite, sguardi capaci di far bloccare il respiro e parole dette con così tanta dolcezza da ricostruire ogni crepa del cuore.
Arianna, una ragazza dai continui passi falsi, vittima della sua stessa vita e delle sue stesse scelte; quante sciocchezze facciamo da giovani, preferiamo stare zitti e tenerci il nostro dolore dentro anche quando vorremmo urlarlo al mondo, vorremmo urlarlo fuori fortissimo come un cuore che batte: BUM, BUM, BUM. È il suono di un cuore che riprende a battere dopo aver fatto crack. 

Io mi rendo conto che non c’è bisogno di dire niente, perché non c’è più bella musica al mondo del suo cuore che batte. Bum bum”.

Daniel, che degli attimi ha fatto il suo stile di vita: non bisogna sprecare la bellezza di questa vita, le emozioni, le sensazioni che questa ci dona; dobbiamo farne tesoro e conservarle, tenercele strette per i momenti in cui il nostro cuore salterà un colpo, ma poi ritornerà a fare bum, bum, bum.
Non è la storia di due semplici liceali, è la storia che ti ricostruisce e ti spezza, ti fa amare ogni singola pagina, ogni singolo passo falso di Arianna, ogni tocco e ogni parola dolce di Daniel: l’Amore, quello vero, viene sempre a bussare alla nostra porta ma delle volte porta con sé tutto il nostro passato, che non sempre è un passato facile, non sempre si digerisce e delle volte ci ingloba.

Del tutto inconsapevolmente, Daniel e io siamo riusciti a compiere un piccolo miracolo: abbiamo ricordato al mondo che l’amore esiste ed è magnifico”.

Questo libro vi farà battere forte il cuore, vi farà innamorare, sorridere, piangere, vi farà mancare qualche battito, ma per tutto il tempo della lettura sarete vivi, e il vostro cuore emetterà un assordante BUM, BUM, BUM.

Complimenti all’autrice, questo libro è un capolavoro di vita, ti entra dentro l’anima e lì mette radici.

Chiara
Se vuoi leggere le trame clicca QUI


Seguimi su Instagram
Image and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...