Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

7 mag 2019

Due cuori in affitto di Felicia Kingsley [recensione]

Salve lettori, il 6 maggio è uscito per la Newton Compton, l’ultimo romanzo della Kingsley: "Due cuori in affitto".
E se le temperature in questi giorni stanno calandO così vertiginosamente, il romanzo vi permetterà di addentrarvi in una storia calda, bollente, dal sapore estivo. Quest’autrice ormai è ben conosciuta per i suoi libri si romantici, ma anche tanto tanto divertenti. E questo non è da meno. La storia si svolge in estate, in una località tanto amata dai newyorkesi per trascorrere le vacanze lontano dalla città: parliamo degli Hamptons. Qui, in questa cittadina sorge una villa stupenda e maestosa, contesa dai due coniugi che la abitano. Ormai in preda al divorzio, ognuno di loro decide di affittare per tutta la stagione, questa magione a una coppia di amici. Da un lato conosciamo Blake Avery, scrittore bello e dannato, con la fama di sciupa femmine che porta con se una giovane quanto provocante futura attrice. Dall’altro abbiamo Summer Hale, californiana doc, con il carattere tutto pepe che non si lascia di certo abbindolare dai bellissimi occhi verdi di Blake. Anche lei accompagnata dal suo fidanzato, tuttologo, saccente e noioso da morire.
Dicono che la strada per l’inferno sia lastricata di buone intenzioni. Io, invece, sono sempre stato convinto del contrario, la strada per il paradiso è lastricata di cattive intenzioni. Io ci voglio andare in paradiso"

 Per un gioco di imprevisti Summer e Blake si ritroveranno, forzatamente a condividere in questa villa immensa, dividendosi gli spazi. Nonostante l’ odio malcelato di entrambi i protagonisti, di fondo abbiamo una neanche troppo velata attrazione sessuale che porta i due ad allontanarsi e respingersi ma anche ad avvicinarsi e conoscersi. Blake è uno scrittore di successo, non conosce regole e limiti, vive in un bilico precario e ama la bella vita e la dissolutezza. Di contro Summer è la precisione fatta persona, ama vivere sano e stare bene con il suo corpo, odia gli eccessi e i vizi, e non sopporta le persone troppo piene di se. È quasi scontato dire che i dialoghi fra questi due sono al limite del comico, battibecchi e scaramuccia che al lettore faranno venire voglia di girare pagina e immergersi in questa oasi di freschezza e genuinità pura, lontani dallo stress e dal tran tran quotidiano.

Lei scoppia a ridere, sembra sinceramente divertita. <E cosa ti ha fatto di male Ed Sheeran?> <Niente, e che per colpa di quel maledetto rosso tutte le donne si aspettano delle dichiarazioni d’amore del tipo” Sei perfetta così come sei…ti amerò fino a settant’anni” e ciarpame del genere! Le donne adorano illudersi, e lui, da consapevole ipocrita quale è, se ne approfitta, blandendole con la sua facile retorica dei sentimenti a buon mercato. La sua non è musica, è circonvenzione d’incapace.”
 Amerete questi due protagonisti, tanto quanto li ho amati io. Irriverente, romantico, spassoso, questo libro ci permetterà di addentrarci in una bolla di sapone, arricchita da cocktail freschi e dissetanti, protezioni solari al profumo di cocco e l’odore di cloro che quasi ti permette di sognare un tuffo in piscina in una notte di piena estate. Alcune scene saranno così surreali e divertenti che trattenere una risata profonda e di pancia sarà impossibile. E i cattivi saranno puniti dalla magica penna di questa scrittrice. Una scrittrice che fa dei suoi romanzi un bestseller, una copertina da tenere nella propria libreria.
Giovanna

Per leggere la trama QUI



Seguimi su Facebook e Instagram
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic



1 commento:

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...