Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

14 mag 2019

Insonnia d'amore di M. Pierce [recensione in anteprima]

ALT: non adatto a persone deboli di cuore. Insonnia d’amore di M. Pierce sembra il classico romanzo da leggere sotto l’ombrellone ma in realtà vi farà davvero restare insonni se lo leggete prima di andare a dormire.
Leggendo la trama di questi due ragazzi conosciutisi online per scrivere un romanzo a quattro mani pensavo a un libro carino ma non di certo il vortice di emozioni a cui la scrittrice mi ha portata: il protagonista è bello e dannato, ma davvero dannato nel senso che ha delle ossessioni particolari e dei problemi con la società e le apparizioni pubbliche. Questo è Matt: un adone biondo che ha come animale domestico un coniglietto, con problemi a socializzare e con una tigre intrappolata dentro di sé che solo una persona riuscirà a tirare fuori e farla sua.

“Non mi veniva in mente nient’altro che desiderassi, eccetto Hannah. E anche Hannah era un territorio sconosciuto. Pensare a lei mi riempiva di imbarazzo e sensi di colpa”.


Lei è Hannah, la domatrice della tigre: inizia tutto per caso con Matt, il loro rapporto è basato su delle regole stabilite e non superabili: non vedere la faccia dell’altro e non sapere nome, cognome e vita personale. Tutto va rotoli alla vista di un accappatoio blu un po’ troppo aperto e una mail di posta personale mandata per sbaglio: da qui tutte le loro regole crolleranno e si troveranno nel frullatore della vita senza possibilità di STOP, ossessionati l’un dall’altra. Lo stop però lo metterà Bethany: fidanzata di Matt e pronta a vendicarsi di qualsiasi torto subito negli anni della loro relazione. Matt ha dei segreti, segreti che il mondo non deve sapere e di cui anche Hannah era all’oscuro. 

“Era come se ti avessi amato ancor prima di conoscerti, l’amore era in me, in attesa di manifestarsi”.
Da questo momento la storia cambierà: la prima parte scorre veloce, carica di erotismo e di dominazione, ci si sente dentro un vortice insieme ai personaggi; la seconda parte invece narrerà della storia d’amore di questi due ragazzi: uno profondamente danneggiato e l’altra pronta a salvarlo perché l’amore è più grande di qualsiasi ostacolo. Matt è un adulto con un carico emotivo dovuto al suo passato molto pesante, ancora prigioniero di vecchi demoni; Hannah è una ragazza dal cuore caldo e d’oro, pronta ad annullarsi pur di vedere di nuovo la tigre dentro gli occhi di Matt.
 
“Hannah mi cercò la mano e me la strinse. Era capace di un tale affetto incondizionato. E io ero solo spazzatura. Ero più lurido della spazzatura”.

Questo passaggio da erotismo a romanticismo è il tratto peculiare del romanzo: una scrittura svelta, dinamica e che ti tiene incollato alle pagine del libro pensando che ormai la storia sia giunta al capolinea ma invece è ancora piena di colpi di scena.
Chiara 
Per leggere la trama QUI 


Seguimi su Facebook e Instagram
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic



5 commenti:

  1. Thanks for sharing this post! It looks interesting :)

    Shoot for the stars | ☆ ☆ ☆ | Facebook page | ☆ ☆ ☆ | Instagram

    RispondiElimina
  2. It looks like a interesting love story. Thank you for sharing.

    New Post - http://www.exclusivebeautydiary.com/2019/05/oscar-de-la-renta-bella-blanca_15.html

    RispondiElimina
  3. Thanks for your comment on my blog.

    Bernie, xx
    The Style Fanatic

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...