Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

23 mag 2019

Lui, Vol1 di Meghan March [recensione in anteprima]

Ben ritrovate lettrici, oggi vi parlo di un libro che ho corteggiato da subito, anticipo da subito che il romanzo fa parte di una trilogia ma, fortunatamente, non dovremo aspettare molto per leggerne il seguito.
Sto parlando di “Lui. Principe selvaggio” di Meghan March, grazie alla SEM, torna in Italia questa autrice davvero brava e che abbiamo conosciuto già con la trilogia di Mount.
La storia è quella di Lincoln e Whitney, un Riscoff e una Gable, un po’ come Romeo e Giulietta dei giorni nostri, due famiglie rivali che si fanno la guerra da secoli.
Dimenticate la trilogia precedente, questo primo capitolo vi farà vedere un nuovo volto di questa autrice.
Ho letto un libro fatto di passione e segreti, che lascia in sospeso e che vi lascia con mille dubbi.
Inizio dicendo che la storia parte molto lentamente, ma ha uno scopo perché nel finale vi farà mangiare le mani. È uno di quei libri che quando lo inizi diventa una “droga”, ne vuoi sempre di più.
Lincoln e Whitney si rincorrono da dieci anni e ora lei è finalmente libera, il suo ritorno però nasconde un segreto, che comunque viene svelato nel corso della lettura.
Per dieci anni ho cercato di scacciarla dalla mia mente, ma non ce l’ho fatta.

Whitney Gable non si può dimenticare.

È una donna per cui si potrebbe uccidere pur di averla accanto.
La loro storia era ed è proibita perché le loro famiglie si odiano, vi dico solo che i capifamiglia si prendono a fucilate per un semplice pesce!!!
Cercano di lottare contro l’odio antico ma qualcosa cambia e, dieci anni prima, Whitney sposa un altro nonostante l’estremo tentativo di Lincoln.
Dopo dieci anni si pensa sia tutto finito ma non è così, la loro passione è rimasta sopita per troppo tempo e quando finalmente riescono a superare le loro paura qualcosa sconvolgerà ancora la loro serenità.
Lincoln è attratto subito da Whitney ma nessuno dei due sa che sono rivali, scoprirlo porterà scompiglio nelle loro vite e dovranno ritagliarsi incontri clandestini e una volta scoppiato il pandemonio sarà difficile appianare le cose. Sono pur sempre famiglie nemiche e non si fidano completamente l’uno dell’altro e questo sarà un motivo di distacco anche se il vero motivo, secondo me, verrà svelato nel secondo capitolo.
 
Lui era una droga. Ma non mi ero resa conto che quello era il primo passo verso il baratro.
Leggerete di due personaggi che hanno delle cicatrici, hanno paura di deludere le persone a cui tengono e dovranno lottare per il loro amore, sono una famiglia potente contro una che ha perso tutto.
È un romanzo che nasconde segreti che durano anni e che alla fine verranno a galla.
Ha un POV alternato e, chi mi conosce, sa quanto questo modo di impostare il romanzo mi piaccia, è una storia presente/ passato perché comunque vi deve far capire perché il loro allontanamento e sono curiosa di leggere il secondo volume perché la March si è confermata una grande autrice, sa come tenere incollato il lettore, non lascia niente al caso e tutto avviene per uno scopo; non crea solo una bella storia d’amore ma sa inserire benissimo mistero e passione, due elementi, che a mio parere, sono indispensabili in un romanzo. Tutti i personaggi hanno un ruolo ben preciso e non sai mai cosa aspettarti. È una lettura scorrevole e piacevole, una traduzione ottima, un libro che inizierete e non vorrete mai finire.
Un bacio Francesca. 

Per leggere la trama  QUI 




Seguimi su Facebook e Instagram
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic



3 commenti:

  1. Suona molto bene e intrigante. Spero di riuscire presto a leggerli

    RispondiElimina
  2. Dalla tua recensione sembra davvero un bel libro... Buona giornata!
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina
  3. I love this kind of Romeo and Juliet plot.
    Thanks for sharing this review.

    Ann
    https://roomsofinspiration.blogspot.com/

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...