Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

12 giu 2019

Ti odierò per sempre di Kelly Siskind [recensione in anteprima]

Oggi vi parlerò di “Ti odierò per sempre” di Kelly Siskind, siamo giunti al capitolo finale della “Over the top series” e sicuramente la storia tra Nico e Raven è quella che più mi ha incuriosito perché i due hanno un trascorso nonostante si odiano, o meglio Raven odia Nico.
Dirò solo che mi aspettavo qualcosa di più.
Da quella famosa vacanza ad Aspen, che ha dato il via a tutto, Nico e Raven ne sono usciti trasformati.
Lui l’ha lasciata senza nessuna spiegazione e lei ha deciso che non donerà più a nessuno i suoi più intimi segreti.
Il passato e la “famiglia” di Raven la costringono a trasferirsi ed è inevitabile incontrare il suo bestione essendo lui nella sua stessa comitiva.
 
È successo qualcosa tra noi,
qualcosa di più profondo di quanto non senta con qualcuno da parecchio.
Forse da sempre.
È tempo di scoprire se è stata l’aria di montagna o se c’era dell’altro.


Dopo tentennamenti vari i due si danno una possibilità, ma si sa, il dolore è sempre dietro l’angolo. Rriusciranno i due a superare anche questa ennesima prova?
Non è un no ma nemmeno un si, diciamo un ni; per certi aspetti ho trovato i protagonisti piatti, avrebbero dovuto essere due tosti ma non è stato così.
Raven, nonostante i tatuaggi è una persona che ha sofferto molto e l’abbandono di Nico la ferisce in modo particolare; con lui si è sentita a casa e sa che lui è diverso, perderlo le ha fatto capire quali sono le sue priorità e cosa significa famiglia.
Nico ha una visione della vita troppo estrema, non esistono sfumature ma solo chiarezza, proteggere la sua famiglia è la sua missione finendo così di perdere di vista le sue priorità.
Questo è l’intero pacchetto a cui ha alluso:
un uomo nella mia vita che ha a cuore i miei interessi,
che sta al gioco della domanda stupida e che mi bacia come fossi il suo ultimo respiro.

Due duri dal cuore tenero, una storia che, secondo un mio punto di vista, fatica a decollare ma che non mi sento di bocciare completamente perché comunque mi ha fatto venire la voglia di finirlo e scoprire il loro finale e vedere perché, sia Nico che Raven, siano diventati così diffidenti verso le persone. Devo dire che entrambi hanno un forte bagaglio emotivo, ma secondo me, non viene espresso in modo chiaro, sembra quasi una fiaba il loro passato, quando invece hanno sofferto molto. L’ autrice è partita benissimo con la prima coppia ma poi l’ho vista affievolirsi e quelli che dovevano essere i personaggi duri li ho visti solo delle forme indistinte. Non voglio influenzarvi però perché, come vi dicevo, non è da bocciare completamente, vi dico che ho letto davvero di peggio e da non riuscire nemmeno a parlarne.
Spero di leggere le vostre opinioni e ricordate che il mio è solo un parere personale.
Un bacio Francesca

Per leggere la trama QUI
Recensione VOL 1 QUI
Recensione VOL 2 QUI



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...