Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

23 lug 2019

Ingannata di Jay Crownover [recensione in anteprima]

Jay Crownover è tornata ed è saltata in sella al suo cavallo più in forma che mai. Non ci sono ragazzi dei bassi fondi e nemmeno ragazzi sexy tatuati ad aspettarci in questa nuova serie ma, udite udite: cowboy! Dei cowboy però sempre in stile Crownover e quindi belli da togliere il fiato e più adatti alla vita cittadina che a ranch e boschi (almeno all’apparenza).
Due avvertenze sono necessarie però: non aspettatevi POV alternati come ci ha sempre abituata l’autrice, questo libro è tutto dedicato a Leora. La seconda avvertenza è che è un genere totalmente diverso dal solito: c’è una storia all’interno della storia che si articola in altre storie. Fidatevi, non ne rimarrete deluse. 
Leora è una ragazza che è stata ferita con tanti piccoli fogli di carta da creare taglietti innocui nel corso della sua vita ma che messi insieme formano una ferita aperta e profonda: ha smesso di fidarsi del prossimo, ha smesso di fidarsi di se stessa, si è trasformata da leonessa a cerbiatto. Parte per un’avventura da cowgirl con la sua amica di sempre, pronta a tirare giù i muri che ha costruito intorno al suo cuore dopo l’ultimo inganno. Non pensava di certo di trovarsi di fronte a un sexy non- cowboy, capace di far tornare in superficie la Leo di un tempo, con occhi grigi come i temporali estivi e una lingua tagliante che però non le farà così male come si aspettava.
Cy è una roccia umana: non solo fisicamente, anche caratterialmente. 
“Non volevo condividere con nessuno la consapevolezza che mi ero smarrita, che a un certo punto mi ero allontanata dalla strada maestra e avevo fallito”.

L’intera famiglia conta su di lui, il ranch di famiglia è in mano sua e non ha di certo bisogno di una rossa californiana, irritante e sconsiderata. Tuttavia, Cy è subito attratto da Leo, nonostante tutti i difetti e le rispostacce che lei gli rivolge. Lui ribatte colpo su colpo e questo destabilizza Leo: è abituata alla tranquillità, alla pace mentale e non agli scossoni che Cy le provoca in pancia e nel cuore.
“Un suo sorriso mi avrebbe devastata, spezzandomi il cuore. Non mi sarei solo sciolta, mi sarei dissolta in anelanti particelle di desiderio”.
I loro battibecchi animeranno le pagine fin dal primo capitolo, ma pian piano si intuisce che sotto c’è un’altra storia, qualcosa che farà da filo conduttore nei capitoli successivi. Non vi svelo cos’è, ma preparatevi a rimanere con il fiato sospeso perché niente è come sembra e anche voi finirete per essere…ingannati.
“Per me era lui che ardeva e bruciava. Era lui che incendiava tutto ciò che per lungo tempo era stato sopito in me. Lui era la scintilla, ma io ero la fiamma”.
Un gruppo di persone provenienti da tutto il paese che si addentreranno nei boschi per vivere un’avventura, non consci del fatto che la vera avventura non sarà la settimana in campeggio ma quello che il bosco risveglierà in loro.
“Forse Cy non era come immaginavo dovese essere un cowboy, ma era sicuramente come mi ero sempre immaginata dovesse essere un eroe”.
 Lei dovrà imparare a fidarsi.
Lui dovrà imparare ad affidarsi.
Insieme faranno scintille…finirà tutto in cenere o divamperà un incendio?

Chiara 

Per leggere la trama  QUI


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...