Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

26 ago 2019

Perfect girl di Jillian Dodd [recensione]

Prima di iniziare la recensione di “Perfect girl” di Jillian Dodd, voglio fare una premessa.
Il libro fa parte di una serie THAT BOY, quindi se non avete letto i primi due libri non capirete molto.
Seconda cosa: il libro è uno young/adult... molto young; quindi cercate di entrare nella mente di una diciassettenne, perché questo ho dovuto fare io per capire i pensieri della protagonista e continuare la lettura.
Se avete letto le mie precedenti recensioni sapete anche che i primi due romanzi non mi hanno fatto impazzire, io però sono come Icaro…volo vicino al sole nonostante tutto.
 
Questa volta, però, il libro mi ha convinto.

Abbiamo lasciato Keatie alle prese con la festa per la rimpatriata e da questo momento la vediamo sempre più presa con le avventure di una liceale: drammi amorosi e gente invidiosa della sua popolarità.
 
Com’è possibile che venire in questa scuola mi abbia fatto passare
da essere la crème di Hollywood a spazzatura?
 
Una ragazza normalissima sotto molti aspetti, ma che vive una doppia vita, Vincent, il suo stalker, non si da per vinto e segue tutte le sue briciole.
Riesce quasi a catturarla ma lei gioca d’astuzia, stringe nuove amicizie uniche che sapranno aiutarla nei momenti di difficoltà.
Ho trovato una ragazza che si fa prendere dallo sconforto, come è giusto che sia, ma che nel momento del pericolo si dimostra molto matura, sa come reagire e non si fa vincere dalla paura, riesce ad avere il sangue freddo e a salvare le persone a cui vuole bene.
Una ragazza che matura poco alla volta e la trasformazione la si vede nel corso della lettura.
Sono felice di avere degli amici.
Amici che si aiutano l’un l’altro.
Amici a cui piaccio io, e non per quello che indosso o perché mia madre è famosa.
Gli piaccio e basta.
Quando vi ho detto di leggerlo pensando come a una liceale è perché anche io ho dovuto farlo e ho letto molto a rilento perché se alcune scelte mi sembravano frivole, ho capito che comunque non parla una donna ma una ragazzina e giustamente si comporta come una normale adolescente.
Certo alcune scene sono paradossali, ma si parla sempre di un romanzo e un pochino di finzione non guasta mai.
Non ho apprezzato la crono-storia delle sue giornate però credo che un senso c’è, perché si vedono i vari stati d’animo e alla fine si capisce la trasformazione della protagonista.
Una lamentela va fatta alla Newton perché ormai i libri sono pieni di errori e refusi e segnalarli tutti è impossibile.
Detto questo vi dico che voglio dare una possibilità alla storia e continuare a leggere e vedere come finirà l’avventura di Keatie e poi io sono una fan di Aiden.
Un bacio Francesca.

Per leggere la trama QUI

1 commento:

  1. Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve testimonianza con voi. Ho perso mio marito con un'altra donna per molti anni quando ha lasciato me e i nostri figli .. Stavo quasi per finire la mia vita ma ho deciso di restare a causa dei nostri figli. Ma grazie al dottor Okosu che mi ha aiutato a liberare mio marito dalle mani della donna malvagia che ha usato il voodoo sul mio uomo solo per spezzare la mia famiglia. Dott. Okosu Signore, questa testimonianza è una delle mie promesse. Grazie mille, sono per sempre grato. Mio marito è tornato ora e meglio di prima. Il dottor Okosu viene dalla Cambogia. L'email è: drokosu01@gmail.com

    Per favore, aiutaci a condividere questo. Potrebbe essere utile solo a un vicino. Grazie...

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...