Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

25 set 2019

Tutto l'amore che voglio di Corinne Michaels [recensione]

Finalmente dopo un periodo di piattume in ambito editoriale, la Always ci regala questa perla. Per chi non conosce la penna di Corinne Michaels, allora bisogna correre a leggere qualcosa di suo. Invece, per chi già avesse letto Conviction e Consolation, devo avvisarvi che questo romanzo si svolge prima della storia di Aaron, Liam e Natalie.
Tutto l’amore che voglio fa parte di una duologia, quindi vi avviso, il finale vi lascerà con l’amaro in bocca e la voglia frenetica di leggere immediatamente il seguito.
Catherine e’ una giovane pubblicitaria che sta per sposarsi con Neil, con cui sta insieme da ormai cinque anni. Ricercare e trovare il vero amore è per lei un’impresa. Restia a fidarsi degli uomini a causa del padre che l’ha abbandonata quando aveva solo nove anni, Cat tenta di vivere appieno quello che la vita le offre. Ma Neil non è esattamente l’uomo che lei sperava e a pochi mesi dal matrimonio, tutto salta.
“Appartenere a qualcuno. Ho sempre voluto essere amata. Lo bramo, lo desidero, ne ho bisogno più del cibo e dell’acqua. Spasimo per un po’ di affetto e di amore eterno. Quel genere di amore che lega le anime così profondamente da renderle una sola entità.”


Ma ben presto nella vita di Catherine arriva Jackson Cole. Incontrato per puro caso, ben presto i due scoprono che lui è il cliente dell’azienda per cui lei lavora. Il loro feeling scoppia immediatamente, ma Cat è restia a lasciarsi andare, vuoi per il suo passato turbolento con gli uomini della sua vita, vuoi anche che Jackson è un suo cliente e non vuole rovinare il loro rapporto lavorativo. Jackson però è un ex SEAL, ora proprietario di due agenzie, una di cosmetici e l’altro di sicurezza, e ha dalla sua una forza e una tenacia davvero costanti e farà di tutto per conquistare la bella pubblicitaria. 
“Sono tutt’altro che al sicuro ma, durante quel breve istante, ci siamo alzati in volo. Non l’avevo nemmeno notato. Ho le palpebre pesanti, cosi mi rilasso nella mia poltrona e penso alla mattina trascorsa con Jackson. Nel giro di pochi minuti mi ha messo a mio agio. Si è preso cura di me quando ha percepito la mia sofferenza. Quanto sarebbe facile innamorarmi di lui. Concedermi a qualcuno che si preoccupa per gli altri prima che per se stesso. Tuttavia, quale prezzo pagherebbe il mio cuore?”

Capire e comprendere la protagonista del libro è una cosa molto semplice, ma capire e comprendere Jackson è qualcosa di veramente complicato. Il suo passato è pieno di fantasmi e di cose non dette, di paure, dubbi e risentimento, ma anche di rabbia, ma nonostante ciò tenta e riesce a conquistare il cuore di questa donna ormai oltraggiata dalla vita. Le storie della Michaels sono forti, riescono a entrare nel cuore di chi legge e ad innescare sentimenti di forte passione e a comprendere un universo forse lontano ma tangibile e veritiero. Rimanere esterrefatti davanti al finale è quasi scontato, ma sono sicura che questi due ragazzi ci regaleranno meravigliose sorprese.
GIOVANNA

Per leggere la trama QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...