Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

26 ott 2019

BROKEN - Dammi un'altra possibilità di J. L. Drake [recensione]

Arriva il secondo libro della trilogia “Broken” dopo il successo con “Tienimi sempre con te” di J.L. Drake edito da Newton Compton Editore: lo aspettavo con il fiato sospeso perché avevamo lasciato una Savannah pronta a raggiungere la sua famiglia e un finale BOMBA dove si intuiva che i buoni finalmente avevano avuto la meglio sui cattivi ma non si capiva come. La scorsa recensione avevo iniziato parlandovi dei suoni che potevate emettere leggendo il libro: confermo che sono rimasti invariati: J.L Drake è tornata più carica che mai.

                           ATTENZIONE: SPOILER. 
Avevamo intuito dalla fine del primo libro che Logan è vivo anche perché come si potrebbe fare una trilogia senza il nostro membro preferito dei Blackstone? Tuttavia non è così immediato il suo ritrovamento: l’autrice ci terrà un po’ con il fiato sospeso.
La mia percezione di Savannah, purtroppo, non è cambiata: non riesco a entrare in sintonia con questo personaggio e quindi passo da una pagina all’altra con sentimenti contrastanti: a volte mi domando se è davvero stupida o fa finta di esserlo; altre volte invece la adoro e comprendo bene il suo amore per Logan. Come potrebbe essere altrimenti quando hai un cavaliere pronto ad arrivare in tuo aiuto ogni volta che qualcuno è pronta a rapirti? Perché ebbene sì, in questo secondo libro i colpi di scena non mancano, come nemmeno le sparatorie e i cuori spezzati. E’ molto più dinamico del primo, meno incentrato sulla storia d’amore che secondo me sarà protagonista della trama del terzo libro. Questo invece è molto più incentrato sul risolvere il labirinto di intrighi: chi ha venduto Savannah? E perché? Posso dirvi che molte domande troveranno risposta ma se ne apriranno altrettante. I POV sono alternati come il precedente e in certi momenti è anche esilarante vedere come i pensieri di Savannah e di Logan siano così in sintonia eppure non ne vada mai giusta una. Un piano molto sciocco porterà Savi a rischiare la vita e i membri Blackstone dovranno intervenire: tutto si sarebbero aspettati, tranne che le cose precipitassero così velocemente. Pronta a trattenere il respiro fino all’ultimo capitolo? L’Americano è pronto ad attaccare e nessuno avrebbe mai pensato in maniera così subdola.
Purtroppo anche il finale non ci lascerà dormire sonni tranquilli: rimane aperto perché comunque sappiamo che seguirà un terzo libro che concluderà la storia tra Cole e Savannah: Cole come il suo solito riesce a incasinare tutto quanto e Savannah prenderà la sua decisione. Speriamo di non dover aspettare troppo per concludere la trilogia perché di loro due andrei avanti all’infinito.
Chiara 

Per leggere la trama QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...