Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

3 ott 2019

Il cattivo ragazzo che amo di Giulia Besa [recensione]

Care amiche, oggi vi parlo di un romanzo scritto da una penna italiana.

Sto parlando di Il cattivo ragazzo che amo di Giulia Besa, edito da Rizzoli.

Allora,  ho deciso di voler leggere questo romanzo, perché avevo già letto il primo volume di questa duologia qualche anno fa  e mi era piaciuto molto.

Nota* Anche se nel secondo volume sono presenti i personaggi del primo, è possibile leggere questo romanzo, senza aver letto il primo. Stessa cosa per il primo, in quanto ha un concusione.

Questo romanzo nasce anni dopo la pubblicazione del primo volume: Il cattivo ragazzo che voglio, edito  suo tempo da un'altra CE. 

ATTENZIONE SPOILER 1 VOLUME

Nel primo volume Chira, la protagonsita, vive il suo ultimo anno di liceo, con l'ansia e la spensieratezza che contraddistingue chi ha la sua età.

Lascia il bravo ragazzo, o per lo meno quello che lei reputa tale, per perdere la testa per Cesare, ovvero il bad boy della scuola che si lascia immischiare facilmente in risse e situaizoni drammatiche. 
Tutto è bene quel che finisce bene, ovviamente.

Cosa accade in questa seconda pubblicazione?

Chiara e Cesare sono ancora insieme, il loro rapporto è sempre più forte, ma dei segreti, soprattutto di Cesare rischiano di rovinare questo amore.


Ovviemente, il libro ha un happy end, che non vi svelo.
Ciò che impota è come l'autrice sia riuscita a creare una leggera suspace attorno al personagigo di Cesare.
Leggera, perché, alcuni atteggiamenti e azioni di Chiara ti fanno riflettere su come lei sia poco matura probabilemente, una persona più adulta avrebbe fatto da subito caso a questi silenzi e strani comportamenti di Cesare.
In realtà non dovrei neanche pronunciare il nome di esare: Ale avrà già intuito che ci sono casini tra di noi, e scommetto che ripartirà con la sua crociata contro i cattivi ragazzi che non dovrei frequentare. E io non solo non ho la minima intenzionedi lasciare Cesare, ma stasera mi vedo con Ricky!
 Forse, io parlo da persona adulta, ma non credo che le ragazze di oggi si comporterebbero come la protagonista di questo romanzo.
Insomma...  Per certi versi Chiara è una tipa sveglia, per altri mi sembra una sorta di bella addormentata che vive in un mondo tutto suo.

Quindi tra alti e bassi, mezze verità, momenti di pura gelosia, come solo il cattivo ragazzo può essere, i dubbi e le ansie di Chiara crescono, fino a quando si arriva all'epilogo.
Dovrebbero saperlo, le ragazze innamorate sono le creature più pericolose del mondo.
Ora che ho letto anche questo secondo volume, che ripeto, può essere letto anche senza la lettura del primo, mi sono tolta la curiosità di sapere come sarebbe andata avanti la storia tra Chiara e Cessare.

Perché diciamoci la verità... quante volte vogliamo sapere poi cosa accade tra i protagonisti dopo la fine del libro?

Ella

Per leggere la trama QUI 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...