Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

19 ott 2019

#LeColazioniste - social breakfast [evento]

Se mi seguite sapete che pochi giorni fa ho partecipato a un piacevole evento organizzato da Le colazioniste, o meglio dalla straordinaria Marika ideatrice e fondatrice di questo fantastico nome che conta oltre decine di followers e anche fondatrice dell'account Breakfast_and_coffee  con oltre 50.000 followers.

Ma che cosa vuol dire social breakfast?

La traduzione letterele è semplice: colazione social. 
Ma attenzione c'è una ed esclusiva regola da seguire. Tutto deve essere filmato, registrato, immortalato da/su/per Instagram. 

Eh, sì, perché la bravissima Marika organizza in un giorno specifico, di solito è il sabato, un incontro social a cui possono prendere parte tutti. Quello che vi racconto è stato il mio primo incontro che si è svolto a Roma, sabato 12 ottobre. Marika è stata dolcissima e accogliente, fin da subito mi ha detto che poteva partecipare chiunque e mi ha teso la mano nonostante io sia una piccolissima influencer.





Il momento migliore della giornata é la colazione. Vi diró, amo mangiare molto a colazione, ma vuoi la quotidianità, vuoi la dieta, che ahimè, a noi donne ci tocca sempre fare, spilucchio poco e niente. Questa volta mi sono lasciata andare a @tramdepot_talenti e grazie a @lecolazioniste , che ha creato questo splendido evento ( #socialbrunch), a cui hanno preso parte molte ragazze che già seguivo. È stata una magnifica esperienza che consiglio a tutti, perché IG non é solo foto, ma molto di piú. Se non conoscete #Tramdupont vi consiglio di farci un salto, si trova a Talenti (Roma nord) e oltre ad avere un'ambientazione caretteristica, appunto come quella di un tram, ha un grande pregio. Vicino a questo posto c'é un grande parcheggio. Non potete capire che gioia per chi come me viene portata a spasso dalla macchina in giro e non il contrario. 😜 Vi piace la mia super ricca colazione? - #colazione #breakfast #breakfastideas #breakfastclub #goodmorningrome #autumn #autunno2019 #talenti #socialfrined #socialinfluencers
Un post condiviso da 💕 E L L A G A I 💋 ʙʟᴏɢɢᴇʀ (@ellagaiautrice) in data:


Ovviamente, l'evento si svolge di rigore in un piccolo bistrot, bar  e c'è sempre  da pagare una piccola cifra alla struttuta, perché dopotutto si mangia e anche tanto, come potete vedere dalle foto.
Ma tranquille non sono prezzi eccessivi. Si aggira su pochi euro.
In questo caso si pagava 13,00 a persona per mangiare a buffet illimitato: Pancake, Uova sode pancetta fagioli salsiccia, Croque madame, Ceasear salad con salsa alle acciughe, Tramezzini, Yogurt, Ciambellone, Crostata, Mini cornetti, Succhi di frutta, drink, espresso e cappuccino.



A questo tipo di eventi c'è l'opportunità di conoscere tante influencer; ragazze molto simpatiche e alla mano, ma anche persone che instagram lo usano solo per condividere momenti di totale spensieratezza. 

Cliccate sulla foto per sapere chi ho incontrato. ;)

Io mi sono entusiasmata subito, perché oggi giorno i social ci tolgono tanto, come il contatto diretto con le persone, almeno con quelle che conosciamo, ma ci offrono l'opportunità, come in questo caso di incontrare persone con le quali abbiamo più di una passione in comune, come può essere la moda, la fotografia, o anche il semplice consocerci, stare insieme. Ma cosa fondamentale avvicina le persone, annulla la barriera dello schermo del cellulare, per poter finalmente stringere in un abbraccio la persona che seguiamo su instagram o che abbiamo scoperto per caso, grazie a questo social.

Il mio primo incontro si è svolto a Roma, presso Tram Depot, nei pressi di Largo Pugliese nella zona Talenti.
Tram Depot è un piccolo e grazioso bar che ricorda tanto un tram, che ci ha ospitate per qualche ora e ci ha fatto assaggiare delle vere e proprie delizie. 

Io ho fatto la brava e ho mangiato poco, sapete  sto attenta alla linea. ^_^ 
Ma tutto ciò che vedete in foto non solo era buonissimo, (è la mia opinione quando un'amica influencer ha chiuso gli occhi mentre mangiava un piccolo croaissant al cioccolato), ma anche bello da vedere. Preparato con cura e originalità.
(L'elenco delle pietanze, ve lo già dato su)
Sono pentita di non aver assaggiato la Cesar Salad che era servita all'interno di un barattolo di vetro, una cosa davvero molto originale. 
E poi, a detta di Marika sul fondo c'era una piacevole sorpresa di pancetta croccante. 
Insomma... Mi sono lasciata sfuggire l'unica cosa che non mi avrebbe fatto tanto male. Non è vero?!







In definitiva, quello che posso dirvi è che questo tipo di eventi: i social breakfast, sono organizzati da Marika in tutta Italia, quindi, ora che sapete come si svolge, e quanto i paga più o meno e avete voglia di partecipare, vi basta seguire il profilo Instagram Le colazioniste e saprete tutto, date e luogo. 

Un abbraccio. 

Ella. 








Followme
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

2 commenti:

  1. Great post.

    www.paginasempreto.blogspot.com.br

    RispondiElimina
  2. che belle foto, e questo evento sembra davvero bello
    baci
    http://www.dearlytay.com.br

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...