Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

14 ott 2019

Una principessa ribelle di Jodi Ellen Malpas [recensione in anteprima]

Molti sapranno che appena vedo il nome di Jodi Ellen Malpas tra le nuove uscite, quel libro sarà mio e infatti non mi sono fatta scappare “Una principessa ribelle” , libro che, ahimè, lascia in sospeso perché fa parte di una duologia. 
È un libro che mi ha davvero preso e mi è piaciuto tantissimo. 
La storia tra Adeline, principessa di Inghilterra e terza in linea di successione, e Josh, attore americano, è quanto di più romantico possa esistere. Il loro primo incontro non sarà molto convenzionale perché Josh non sopporta la sicurezza, di facciata, di Adeline e farà in modo di metterla in ginocchio letteralmente. Come dice il titolo stesso, Adeline è ribelle e fa di tutto per mettersi contro le costrizioni che il re, suo padre, le impone. Josh è la sua libertà, nonostante voglia piegarla al suo potere, ha paura perché sa che non può affezionarsi a lui perché lo allontanerebbero nel peggiore dei modi. Di sicuro Adeline non aveva previsto che un ragazzo americano potesse farle innamorare di lui, ma al cuore non si comanda... e tra una frustata e l’altra i due cadrannp vittima del sentimento più antico del mondo. 
Siamo soltanto noi, le nostre emozioni, la devozione che ci scambiamo… il nostro amore.
Un amore potente e solido.
Niente potrebbe mai spezzarlo.
Siamo noi due contro il mondo, letteralmente.

Il loro è un amore viscerale, che cresce pagina dopo pagina e non possiamo che sperare nel loro lieto fine.
All’inizio pensavo di leggere qualcosa di scontato, pensavo di un amore ingenuo, non avevo fatto i conti con quel genio del male che è la Malpas e infatti non poteva filare tutto liscio perché tutta la famiglia reale è una menzogna e credetemi alla fine direte: “povera Meghan che ha sposato Harry se quello che leggiamo è una parte di quello che deve subire!”.
Dalle prime pagine si leggerà la voglia di ribellione di Adeline anche se sa che alla fine la sua sarà un prigione dorata e magari sarà costretta a sposare qualcuno solo per volere dei pezzi grossi; Josh le farà vedere un mondo diverso e non potrà vivere senza di lui, si metterà contro il re e la sua famiglia per quell’amore vero e puro, un amore che verrà contrastato.
Non è un libro solo che parla di amore ma anche di intrighi e segreti, misteri che non devono uscire dal palazzo reale; alcuni verranno svelati ma altri resteranno ancora ben custoditi e io ho una mia personale opinione che non condividerò con voi.
È un crudele scherzo del destino, il più crudele di tutti,
e non ha niente a che vedere con la Corona che odio tanto e con ciò che comporterà per me,
tra pressione, impegni e un peso che durerà per tutta la mia vita.
Si tratta dell’unica cosa che salendo al trono perderò.
L’unica cosa di cui non posso fare a meno.
Il mio ragazzo americano.
 Una principessa ribelle non è solo un romanzo. ma un pezzo di vita che ci farà capire che non è tutto oro quello che luccica. Il finale vi farà venire voglia di lanciare l’ereader e andare alla Newton per implorarli di pubblicare il seguito perché io devo sapere cosa farà Adeline e come si comporterà Josh avendo un palazzo contro di loro. Amore, intrighi e morti sono la cornice di questo nuovo libro, un romanzo che mi ha fatto ritornare la voglia di perdermi nelle pagine della lettura perché, diciamolo pure, la Malpas ti fa vivere le storie e ti sembra di essere lì a lottare con i protagonisti.
Detto questo spero di leggere presto il volume conclusivo,
un bacio Francesca.

Per leggere la trama QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...