Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

16 nov 2019

Sei tutti i miei domani di Carian Cole [recensione in anteprima]

“Sei tutti i miei domani” di Carian Cole è un libro che vi farà emozionare e piangere. Non è stata una lettura facile perché affronta argomenti difficili come: la dipendenza dalle droghe e dall’alcol e la malattia mentale.
Non mi soffermerò a parlarvi dei personaggi perché non riuscirei nemmeno a descrivere la loro bellezza e la loro purezza.
È stato un romanzo che mi ha fatto capire molte cose, ho pianto e amato con loro, ho compreso quanto un amore può essere puro e unico.
Vi dico solo che dovrete dimenticare i romanzi precedenti di questa autrice perché con quest’ultimo lavoro ha alzato di parecchio l’asticella della sua bravura, almeno per me.
Leggendo la sinossi non potrete capire la bellezza del libro e ho davvero paura di parlarne perché mi ha segnato tantissimo e non so come esprimere tutto quello che ho provato.
La particolarità dell’essere matti è che,
prima che te ne randa conto,
quella stessa follia può sembrarti la normalità.

È un libro, come vi dicevo, che parla di amore, quell’amore così puro e intenso che tutte sogniamo, quel sentimento che supera qualsiasi distanza o difficoltà.
Non è il classico romanzo rosa con un maschio alfa ma molto di più, è un romanzo che parla di forza e passione, dolore e saper affrontare le difficoltà.
La Cole ha trattato temi non semplici come le dipendenze o la salute mentale, però non ha fatto girare tutto su quello, ha cercato di rendere questi argomenti una cornice per una storia iniziata con uno sguardo e una canzone, per poi affrontarli in modo delicato e senza pregiudizio e per questo mi sento di darvi il suo stesso consiglio, leggetelo con calma e alla fine capirete molti atteggiamenti.
La storia ha alti e bassi ma alla fine il centro di tutto è l’amore. Credetemi la purezza di questo amore è pazzesca, saprà superare ogni cosa. 
Questa è la magia dell’amore.
Non deve essere sempre facile, perfetto o normale.
Possono essere anche due persone che credono uno nell’altra
da starsi accanto per tutti i domani.
Ho dovuto fermarmi molte volte durante la lettura perché erano troppe forte le emozioni che provavo; se inizia in modo molto romantico durante la lettura vi farà vedere mille sfaccettature e molti comportamenti sembreranno strani ma che acquisteranno un significato alla fine. Il modo in cui si rincorrono i due personaggi vi farà invidia, bacio rubati e bigliettini lasciati per ricordare il loro amore.
Penso che è la prima volta che mi sento di dirvi di leggere un libro e avere la mente aperta, è anche la prima volta che non vi dico i nomi dei personaggi ma è una scelta voluta per paura di poter svelare troppo e voglio che a parlare siano le parole del libro e non le mie.
Un bacio Francesca

Per leggere la trama QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...