Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

11 dic 2019

Il nostro momento perfetto di M. Leighton [recensione]

RECENSIONE CON SPOILER

La mia penultima lettura annuale per il blog è stata davvero emozionante, “Il nostro momento perfetto” di M. Leighton è uno di quei romanzi che vi farà credere nel vero amore e nel perdono, è un romanzo particolare che tratta temi che non sempre si leggono ma che l’autrice è stata brava a trattare.
La storia tra Brinkley e Dane è, quella che io definisco, da favola. Il loro amore è nato quindici anni prima, ma viene ostacolato per ignoranza e stupidità. Insomma... per colpa di un pregiudizio.
Brinkley mette Dane davanti a tutto, il frutto del loro amore viene prima di ogni cosa.
 
Sapevo che c’era un momento in cui potevamo stare insieme.
La notte.
Quando il mondo si riduceva a due persone sole nel buio.
Quando la città sarebbe stata grande quanto un “noi”.


La nostra protagonista è costretta a crescere in una notte e dovrà far i conti con una mamma poco affettuosa e un patrigno schifoso.
Dane sarà uno spettatore cieco del dramma che vivrà Brinkley. Non saprà mai  cosa avviene all'interno della villa in cui vive Brinkley. Ma solo quindici anni dopo riuscirà a capire il vero motivo ddella  la sua improvvisa fuga.
È un romanzo fatto di misteri, intrighi e violenza psicologica.
Brinkley e Dane vogliono solo vivere il loro amore ma le circostanze lo vietano.
Il ritorno a casa di Brinkley è motivo di chiacchere, ma le chicchiere non sanno che lei è disposta a tutto per il bene della figlia, anche ritornare nei luoghi che le hanno dato sofferenza.
 
Per noi, per questo momento, la terra smette di girare e
non c’è nient’altro, nessun altro a parte me e Dane James.
 Quando i due protagonisti si ritrovano non possono ignorare la passione e complicità. Leggere di come Dane interagisce con la figlia di Brinkley, anche se non sa che è sua, vi farà venire i lacrimoni perché l’amore di un genitore per un figlio è... e deve essere un legame indissolubile. Il voler essere presente quando scoprirà la verità vi terrà incollate alle pagine del libro perché, nonostante le bugie e i segreti, l’amore per Celina e per Brinkley vengono al primo posto per Dane.
È un romanzo che vi cambierà, vi farà vedere come può essere retrogada la mente umana, vi permetterà di capire che il vero amore supera tutti gli ostacoli e che alla fine è solo l’amore che può trionfare.
Ho iniziato il mio 2019 con il botto e sto finendo in modo magnifico, perché ho letto davvero un romanzo che mi ha fatto credere e sognare.
Un bacio Francesca

Per leggere la trama QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...