Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

18 feb 2020

King - segreto incofessabile (vol 2) di T.M. Frazier [recensione]

Crudo.
Violento.
Reale.
Da togliere il fiato. 
KING- SEGRETO INCONFESSABILE di T.M. FRAZIER
 
Parole che descrivono perfettamente il libro e il suo protagonista maschile: King.
Premessa: è impossibile leggere questo libro senza aver letto il primo volume: King.
 King - segreto inconfessabile è il secondo volume della “King Series” di T.M. Frazier edito da Newton Compton Editori. Tutto quello che seguirà da questo momento in poi sarà spoiler per chi non ha letto il primo volume; (recensione QUI) per chi invece lo ha letto tenetevi forte: le montagne russe concluderanno la loro corsa solo nell’epilogo, forse nemmeno in quello.

“Con King ero quella che volevo essere. Quella che dovevo essere. E quella ragazza apparteneva a King. Anima e corpo”.
 Non voglio dire troppo perché questo libro è il classico libro che va letto essendo all’oscuro di tutto, con il fiato sospeso per tutti i 30 capitoli continuando a sentire il cuore in gola e sperando in un lieto fine. Il lieto fine ci sarà o meno? Vi lascio la curiosità, a interpretazione di ognuno.
Questo volume è molto più cruento del precedente ma risponde a tutte le domande lasciate in sospeso con il primo volume: Doe riacquisterà totalmente la memoria, un passo alla volta fino a scoprire di essere stata vicina per troppo tempo a un mostro, un mostro che non ha nulla a che fare con la vita di King e le sue azioni. Il passato di Doe è peggio di quello che ci si poteva aspettare e non si è pronti a tutti i colpi di scena che l’autrice ha magistralmente pensato, scritto e attuato.
“Non potevo rinunciare a lui. Era una lotta che non avrei potuto vincere. Era una battaglia che non volevo neanche combattere”.
King si redimerà? Ovviamente no, King rimarrà un criminale ma questo non toglie il fatto che ha finalmente trovato il suo faro, la luce che brilla più di tutte nella sua oscurità ed è disposto a tutto pur di raggiungerla e riportarla nella sua vita. Non ci saranno segreti che potranno mai allontanarlo da lei.
Sentiremo ancora la mancanza di Preppy ma forse c’è speranza…forse. Vediamo se avete recepito le stesse cose che ho recepito io o se sto sperando in qualcosa che non accadrà. 
“Siamo una di quelle cose fatte per l’eternità”.
La cosa bellissima di questo volume è stata il rapporto tra Doe e King: non più un rapporto di forza ma un rapporto dove l’uno domina l’altro. Ovviamente prima di arriverà a un momento di tregua ci saranno molti ostacoli da superare, bugie dette per portare fuori strada Doe e nemici da uccidere.
“Aveva preso la mia ragazza. Voleva prendersi la mia vita. Avrebbe pagato con il sangue”.
Leggerete di scene molto forti e descritte in modo molto dettagliato, nonostante questo però tutto ha un filo logico e un senso e non potrebbe essere altrimenti: King è un criminale, ma non uno qualunque, uno che ha uno scopo da raggiungere: riprendersi la sua Doe.

Buona lettura,
Chiara 

Per leggere la trama QUI




Followme
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
­


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...