Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

1 feb 2020

La verità del nostro amore di Lexi Ryan [recensione in anteprima]

La verità del nostro amore è terzo volume della serie “I ragazzi di Jackson Harbor”.
Ogni libro è standalone, ma ognuno collegato al precedente. Quindi, se non l’avete ancora fatto, leggete il precedente libro di Lexi Ryan e tutte le dinamiche vi saranno più chiare.
Levi e Ellie sono i protagonisti di questo volume: una storia sofferta, da spezzare il cuore e che non ti fa credere che possa esistere il lieto fine per i nostri protagonisti: troppe cose non dette, troppe cose fatte perché “è giusto così”. 
“Questi sono gli occhi di un uomo che ne ha passate troppe, di un uomo che mi amava e mi ha guardata allontanarmi da lui”.

Non posso dire troppo perché sarebbe uno spoiler dall’inizio alla fine e invece questo libro va letto e gustato dalla prima pagina fino all’ultima.
Levi è un ragazzo d’oro: ragazzaccio con molti, moltissimi segreti; migliore amico di Colton da quando son piccoli e suo amico anche nei segreti. Tuttavia ha un segreto che non può confessare ma che è lampante agli occhi di tutti: è innamorato della ragazza di Colton, Ellie.
Ecco, con Ellie per me iniziano le difficoltà: è stato impegnativo questo libro a livello proprio di pancia e di testa perché io ragazze come la protagonista ne conosco e non mi capacito di questa indecisione continua tra l’amore di due persone perché è vero che l’amore ha diverse forme, però mi sembra assurdo essere cosi ciechi davanti al vero amore e preferire sempre quello più tossico. 
“Certo che è venuto. È Levi. La mia roccia. Quello su cui posso sempre contare”.
Ellie è dentro un cerchio da cui non sa come uscire ma ci penserà una disavventura a farla tornare sulla retta via e a mettere insieme i pezzi. Rivedere la sua vita, la sua intera vita, da un’altra prospettiva le farà capire cosa è vero amore e cosa invece è solo bisogno di amore.
Il libro si divide tra il passato dei protagonisti, due anni prima e il presente; è a POV alternato tra Levi ed Ellie e mi dispiace ma le parti di Ellie, non tutte ma la maggior parte, io le avrei saltate a piè pari perché davvero non è scattato niente nei confronti della protagonista. 
“Certo che è venuto. È Levi. La mia roccia. Quello su cui posso sempre contare”.
Con Levi tutta un’altra storia: per adesso, è solo secondo a suo fratello Ethan protagonista del primo libro. Ben caratterizzato, forte e dolce, come viene definito spesso da Ellie lui è una roccia.
Alla storia di amore si accompagnerà quella di un tradimento e un caso di scomparsa/omicidio oltre a molto altro: pronti a farvi trascinare di nuovo nel mondo di Lexi Ryan dove sai l’inizio ma non sai come finirà la storia?

Buona lettura.

Chiara

Per leggere la trama QUI



Followme
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
­

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...