Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

21 apr 2020

Sei in ogni mio attimo di Aurora Rose Reynolds [recensione]

Ben ritrovate a tutte, oggi vi voglio parlare di “Sei in ogni mio attimo” di Aurora Rose Reynolds, capitolo conclusivo della serie “Unitil” e andremo a scoprire la storia tra December e Gareth.
Avevamo già avuto modo di leggere qualche pagina della loro storia nel libro precedente “Il mio cuore appartiene a te” e personalmente mi aveva lasciato un grossa curiosità e non mi ha deluso per nulla perché la storia si sviluppa in modo improvviso ma molto molto dolce, proprio come è December.
Come ben ricordate Gareth è un padre single e ha due figli adolescenti, nella sua vita non c’è posto per l’amore perché comunque non ha il tempo necessario per dedicarsi anche a questo.
L’incontro con December lo sconvolgerà sotto tanti punti di vista ma un piccolo malinteso rischia di compromettere tutto.
December è la dolcezza personificata; ama leggere e sognare l’amore di cui parlano i suoi romanzi.
Incrociare lo sguardo di Gareth la farà ricredere su tutto ma per colpa di una promessa tra sorelle rischierà di perdere il suo più grande amore.
Prima di conoscerla, pensavo che il lieto fine
esistesse solo nelle favole,
ma adesso so che lei è entrata nella mia vita e in quella dei miei figli
proprio per dimostrarmi che, invece, il lieto fine esiste anche nella realtà.

È un romanzo che gioca molto sulle possibilità e su quanto siamo disposte a buttarci nelle situazioni. December non vuole avere rimpianti e decide di vivere la sua storia con Gareth, di amare anche i suoi figli, che sono davvero ragazzi eccezionali, e di abbandonare l’etichetta di brava ragazza ligia alle regole.
Gareth ha paura ma sa bene che non può lasciarsi sfuggire una perla rara come December e proprio questo buttarsi a capofitto nelle situazioni farà nascere il loro amore.
È un libro ben costruito e considerate che io l’ho letto in un pomeriggio, un romanzo senza troppe complicazioni e infatti si distanzia molto dai precedenti e credo sia giusto così specie quando un’autrice mette in gioco dei figli.
È una storia tra un maschio alpha e una ragazza dolcissima che crede nelle favole e che trova il vero amore quando meno se lo aspetta. 
Guardo i ragazzi e li vedo soddisfatti, felici, rilassati.
E all’improvviso capisco di aver trovato l’impossibile,
il lieto fine nella vita reale,
e giuro a me stessa che farò di tutto per custodirlo e prendermene cura.
È un romanzo che vi farà capire quanto è importante non riflettere molto e buttarsi nelle situazioni in cui si crede, sia Gareth che December lo hanno fatto costruendo una famiglia che non pensavano mai di veder realizzata, vi innamorerete dei figli di Gareth perché sono ragazzi maturi e che sono dovuti crescere troppo presto per colpa di una mamma fantasma. Nemmeno il ritorno di quest’ultima minerà il loro amore.
Rispetto ai precedenti è più sdolcinato ma comunque tutto è ben ponderato; la Reynolds si conferma una delle mie autrici preferite perché nei suoi libri si trova tutto.
Aspetto le vostre opinioni,
Un bacio Francesca.

Per leggere la trama QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...