Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

23 mag 2020

Mille lettere d'amore di Staci Hart [recensione]

Mille lettere d’amore basteranno per perdonarsi e accettare un passato che poteva essere diverso? Elliot e Wade: due cuori che anche a chilometri di distanza continueranno a battere allo stesso ritmo e a cercarsi.

Un passato pesante, un futuro incerto e un presente dilaniante: mille lettere d’amore di Staci Hart, edito da Newton Compton Editore, è pronto per travolgervi con la sua dolcezza e la malinconia di un amore che supererà gli orrori della guerra e le insicurezze di una adolescente ormai cresciuta.
Elliot è ormai una donna, vittima delle sue stesse scelte: troppo giovane per seguire Wade nella sua scelta di vita, troppo leale nei confronti di una famiglia che non la merita. 
“I suoi occhi erano grigi e freddi come dicembre, il suo sorriso caldo e luminoso come giugno”.

Wade è un soldato che ha visto la guerra per 7 anni, intrappolato anche lui nelle sue stesse scelte e pentito di ogni singolo secondo lontano da Elliot. Ma tutto quello che ha visto lo ha indurito, lei lo ha dilaniato e ora il presente è pronto a dargli il colpo finale.
“Era sempre stato lui, fin dall’inizio. Non c’era mai stato nessun altro”.
“La ragazza invisibile era visibile di nuovo, ma solo per lui”.
Può il tempo fermarsi, congelarsi e aspettare che due anime perse si ritrovino? Gli eventi della vita li riporteranno faccia a faccia e per quanto ormai non siano più i due ragazzi di 7 anni prima e la vita li abbia induriti e spezzati, i loro cuori si sentono di nuovo a casa.
“Le avevo detto ora o mai più, e quell’errore mi avrebbe perseguitato fino al giorno della mia morte”.
Una storia incredibile che si sa perfettamente come finirà ma la peculiarità di questo libro è il ritrovarsi dei due protagonisti: piccoli passi in avanti, tanti passi indietro da parte di entrambi, un continuo mordi e fuggi per loro per poi finalmente ritrovarsi e lasciare alle spalle il tempo perso e i rimpianti.
Romantico e toccante, un bellissimo lieto fine e ogni capitolo viene aperto da una poesia collegata alla storia che andremo a leggere: un libro curato in ogni minimo particolare.
Buona lettura.
Chiara

Per leggere la trama https://amzn.to/2AZotlrQUI



Followme
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
­


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...