Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

3 giu 2020

Quando l'amore chiama, io non rispondo di Anna Zarlenga [recensione]

Buongiorno ragazze!!! Oggi sono qui per parlarvi di un libro edito da Newton Compton "Quando l'amore chiama, io non rispondo" di Anna Zarlenga. Se come me siete state colpite dal titolo allora non vi resta che continuare a leggere... ;)
Aida è un'idealista nata e non ha paura di lottare per le cose in cui crede. Per questo ha deciso di difendere i diritti dei suoi colleghi accettando di diventare la rappresentante sindacale dell'azienda in cui lavora. Una mattina, mentre sta correndo per non arrivare tardi al lavoro, una distrazione la fa scivolare e cadere. E proprio mentre tenta di alzarsi un affascinante sconosciuto appare al suo fianco per soccorrerla. Anche se non è disposta ad ammetterlo, Aida sente che quell'incontro ha lasciato in lei un segno... Peccato che, proprio durante la riunione, le venga presentato il nuovo responsabile delle risorse umane, che Aida aveva promesso di contrastare con tutte le forze: si chiama Dennis Castelli ed è la persona che l'ha soccorsa solo pochi minuti prima. Decisa a non ascoltare il proprio cuore, Aida si impegna nella sua battaglia, anche se l'atteggiamento di Dennis non fa che confonderla: cerca di prendersi gioco di lei o è possibile che abbia davvero a cuore gli interessi dei dipendenti? Tra pregiudizi, battibecchi, equivoci e codici di condotta autoimposti, Aida e Dennis dovranno trovare un accordo. Non solo per il bene dell'azienda, ma anche per il proprio cuore.
 
“Mi conoscono come una donna senza peli sulla lingua. E oggi ne avranno l’ennesima prova. Chiunque mi si presenterà davanti”.
“Una delle mie regole era quella di non frequentare persone con cui lavoro, ma ci sono cose che non possiamo controllare fino in fondo. Tu mi hai messo sottosopra. In tutti i sensi. Non dobbiamo sentirci colpevoli se sentiamo attrazione l’uno per l’altra”.

Come vi accennavo prima sono stata colpita dal titolo, e in cuor mio sapevo che sarebbe stato un bel mix tra romanticismo e comicità... E non mi sono affatto sbagliata!
Di questo libro ho apprezzato i dialoghi tra i protagonisti: leggeri, scorrevoli e mai monotoni, facendo si che la storia scorresse senza essere troppo pesante. Tra Aida e Dennis (o Daniè come lo chiama la nonna) e pura alchimia, anche se loro cercheranno in tutti i modi di reprimere certi sentimenti. Insomma consiglio la lettura di questo libro a chi, come me, vuole lasciarsi trasportare da una bella storia divertente e piena di amore... E come dice Aida: "quando l’amore chiama, tu non puoi far altro che rispondere".

Antonella 

Per leggere la trama QUI 


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...